Saturday, October 30, 2010

Benvenuti a valle di Hunza in Pakistan

Hunza Valley è una valle di montagna in Gilgit nel Gilgit-Baltistan regione autonoma, una zona sotto il controllo del governo del Pakistan. La valle di Hunza è situata a nord del fiume Hunza, a un'altitudine di circa 2.500 metri (8.200 piedi). Il territorio di Hunza è di circa 7.900 chilometri quadrati (3.100 miglia quadrate). Karimabad (precedentemente chiamato Baltit) è la città principale, che è anche una destinazione turistica molto popolare per lo spettacolare scenario delle montagne circostanti, come Ultar Sar, Rakaposhi, Bojahagur Duanasir II, Hunza Peak, Diran Peak e Bublimating (Ladyfinger Peak), tutti i 6.000 metri (19.685 piedi) o superiore.

Hunza

è un ex stato principesco confinanti con la Cina a nord-est e Pamir al suo nord-ovest, che ha continuato a sopravvivere fino al 1974, quando fu sciolto da Zulfikar Ali Bhutto. Lo stato delimitato l'Agenzia Gilgit a sud, lo stato dell'ex Principato di Nagar ad est. La capitale dello stato è stata la città di Baltit (noto anche come Karimabad) e il suo antico insediamento è Ganish Village.

Hunza

era un principato indipendente per più di 900 anni. I britannici presero il controllo di Hunza e la vicina valle di Nagar
tra il 1889 e il 1892 seguito da un impegno militare di intensità severa. L'allora Thom (Prince) Mir Safdar Ali Khan di Hunza fuggiti Kashghar in Cina e ha cercato ciò che può essere chiamato in materia di asilo politico. La famiglia regnante di Hunza è chiamato Ayeshe (celeste), dalla seguente circostanza. I due stati di Hunza e Nagar tempo erano uno, governata da un ramo del Shahreis, la famiglia regnante di Gilgit, la cui sede del governo fu Nager. La tradizione racconta che Mayroo Khan, a quanto pare il primo musulmano Thum di Nagar circa 200 anni dopo l'introduzione della religione islamica a Gilgit, sposato una figlia di Trakhan di Gilgit, che gli diede due figli gemelli di nome Moghlot e Girkis. Dalla ex famiglia regnante attuale Nager discende. I gemelli si dice che hanno mostrato ostilità verso l'un l'altro dalla nascita. Il padre vedendo questo e incapace di risolvere la questione della successione, diviso il suo stato tra loro, dando al Girkis nord, e per Moghlot sud, riva del fiume.

<> Il Hunza è situato ad un'altitudine di circa 2.500 metri (8.200 piedi). Per molti secoli, Hunza ha fornito l'accesso più rapido a Swat e Gandhara per una persona che viaggia a piedi. La strada era impraticabile per gli animali bagaglio; solo facchini umana potrebbe passare, e poi solo con il permesso dei locali.

Hunza era facilmente difendibile, come i sentieri erano spesso meno di 0,5 metri (20 in) di larghezza. I sentieri di alta montagna spesso attraversato rupe nuda si affaccia su tronchi incastrati nelle fessure nella roccia, con le pietre equilibrato sulla parte superiore. Sono stati anche costantemente esposti ai danni da agenti atmosferici e regolare caduta di sassi.
Questi erano i tanto temuti "passaggi sospesi" delle storie primi cinesi che tutti terrorizzati, tra cui diversi monaci buddisti cinesi famosi come Xuanzang.
Persone di Hunza

Per quanto la valle è famosa per la sua bellezza, la gente di Hunza sono noti per la loro cordialità e ospitalità. Le lingue locali parlate sono Burushaski, Wakhi e Shina, molte persone capiscono urdu. Il tasso di alfabetizzazione della valle di Hunza si crede di essere superiore al 90%. Praticamente ogni bambino degli studi di nuova generazione fino ad almeno il livello di scuola superiore. Molti studi superiori da college e università prestigiose del Pakistan e all'estero.

La maggior parte della gente di Hunza sono musulmani sciiti ismailiti, i seguaci di Sua Altezza il Principe Karim Aga Khan, mentre in Ganish Village oltre il 90% sono musulmani sciiti.

La regione Hunza è la patria di gente di tre etnie:

L'area di Bassa Hunza - (dal Khizerabad a Nasirabad è abitata principalmente da persone che parlano Shinaki Shina;

L'area centrale Hunza - (dal Murtazaabad per Ahmedabad) è abitata principalmente da altoparlanti Burushaski.

L'area superiore Hunza, conosciuta come Gojal - (dal Shiskat a Khunjerab è prevalentemente popolato da oratori Wakhi;

La maggior parte delle persone sono musulmani sciiti ismailiti, che sono seguaci dell'Aga Khan. L'attuale Aga Khan ha fornito un sacco di finanziamento per l'area di aiutare con l'agricoltura e l'economia locale attraverso l'Aga Khan Development Network.

Per ulteriori informazioni o informarsi con noi, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail e numeri di telefono indicati di seguito.
 
Hunza Holidays Plus Trekking & Tours Pakistan

P.O.Box # 433 Islamabad, Pakistan 44000 

Hunza Office: 
Village Ghulkin Gojal Upper Hunza Gilgit-Baltistan Pakistan
Phone: 0092-346-5401519
           0092-321-4364 658

Unitevi a noi su facebook per vedere l'immagine e le notizie sulla nostra azienda latsed
Facebook: http://www.facebook.com/hunzaholidaysplus


Enchanting Autumn in Hunza Valley: A Symphony of Colors

  As the curtain falls on the fiery summer days, Hunza Valley undergoes a breathtaking transformation, donning its most splendid attire. Aut...